Qualità sostenibile


Qualità e salvaguardia ambientale sono i pilastri del nostro lavoro: tutti i radiatori sono eco-friendly, prodotti esclusivamente in alluminio riciclato e, a sua volta, riciclabile all’infinito.


SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

La forza del nostro gruppo è da sempre il recupero e la valorizzazione dell’alluminio da rottame.
La coscienza individuale unita alla capacità industriale di recuperare l’alluminio consentono di ridurre del 95% le emissioni di CO2 in atmosfera altrimenti necessarie per la produzione di questa materia prima estraendola direttamente dalla natura.
In un’ottica di economia circolare le imprese come la nostra puntano a crescere senza fare affidamento sull’estrazione e sul consumo di risorse della Terra, senza sprecare energia, senza generare un flusso costante di prodotti che finiscono in discarica o danneggiano l’ambiente in altro modo: una strada maestra per preservare al meglio il nostro Pianeta.




150.000

Le tonnellate di alluminio che ricicliamo ogni anno.


-300.000

Le tonnellate di co2 equivalente risparmiate, cioè che non emettiamo in atmosfera.


+450.000

Il numero di alberi necessari per riconvertire questa quantità di anidride carbonica.


QUALITÀ

Radiatori 2000 offre prodotti baluardo del vero ed unico MADE IN ITALY ingegnerizzando e producendo interamente su suolo nazionale.

Qualità ed efficienza sono dimostrate dalla costante attenzione ad ogni fase di lavorazione e dai severi controlli qualitativi e test di tenuta svolti per singolo radiatore prodotto.

Nulla è lasciato al caso e questo ha permesso alla nostra azienda di ottenere i migliori risultati in termini di certificazioni ambientali e di qualità. Dalla scelta dei materiali fino all’assemblaggio niente è casuale, ma tutto frutto di accurate ricerche per garantire il miglior prodotto sul mercato.
Tutti i nostri processi sono certificati secondo la Norma Europea UNI EN ISO 9001:2008 mentre i prodotti sono certificati e conformi alla norma UNI EN 442 del Politecnico di Milano, realizzati secondo i più avanzati e severi standard di qualità.
Investire nella qualità ha permesso di ottenere diversi brevetti a livello internazionale.

Dall’esercizio 2016, inoltre, i bilanci della società Radiatori 2000 e di tutte le altre società facenti parte del gruppo FECS, sono certificati dalla società di revisione KPMG, leader nel settore contabile da più di 50 anni.

 

 

* Per maggiori dettagli sulle certificazioni di ogni prodotto e per maggiori info: visitare per il marchio AENOR www.aenor.es e per il marchio NF www.certita.fr



© 2017 Radiatori 2000 SpA | P.iva 03554100176 | Rea BG-345232 | Cap. sociale int. ver. € 2.000.020 | Privacy & Cookie policy | Credits