Qualità e salvaguardia ambientale sono i pilastri del nostro lavoro: tutti i radiatori sono eco-friendly, prodotti esclusivamente in alluminio riciclato e, a sua volta, riciclabile all’infinito.
La forza del nostro gruppo è da sempre il recupero e la valorizzazione dell’alluminio da rottame.
La coscienza individuale unita alla capacità industriale di recuperare l’alluminio consentono di ridurre del 95% le emissioni di CO2 in atmosfera altrimenti necessarie per la produzione di questa materia prima estraendola direttamente dalla natura.
In un’ottica di economia circolare le imprese come la nostra puntano a crescere senza fare affidamento sull’estrazione e sul consumo di risorse della Terra, senza sprecare energia, senza generare un flusso costante di prodotti che finiscono in discarica o danneggiano l’ambiente in altro modo: una strada maestra per preservare al meglio il nostro Pianeta.
Le tonnellate di alluminio che ricicliamo ogni anno.
Le tonnellate di co2 equivalente risparmiate, cioè che non emettiamo in atmosfera.
Il numero di alberi necessari per riconvertire questa quantità di anidride carbonica.
Radiatori 2000 offre prodotti baluardo del vero ed unico MADE IN ITALY ingegnerizzando e producendo interamente su suolo nazionale.
Qualità ed efficienza sono dimostrate dalla costante attenzione ad ogni fase di lavorazione e dai severi controlli qualitativi e test di tenuta svolti per singolo radiatore prodotto.
Nulla è lasciato al caso e questo ha permesso alla nostra azienda di ottenere i migliori risultati in termini di certificazioni ambientali e di qualità. Dalla scelta dei materiali fino all’assemblaggio niente è casuale, ma tutto frutto di accurate ricerche per garantire il miglior prodotto sul mercato.
Tutti i nostri processi sono certificati secondo la Norma Europea UNI EN ISO 9001:2015 mentre i prodotti sono certificati e conformi alla norma UNI EN 442 del Politecnico di Milano, realizzati secondo i più avanzati e severi standard di qualità.
Investire nella qualità ha permesso di ottenere diversi brevetti a livello internazionale.
Dall’esercizio 2016, inoltre, i bilanci della società Radiatori 2000 e di tutte le altre società facenti parte del gruppo FECS, sono certificati dalla società di revisione KPMG, leader nel settore contabile da più di 50 anni.
* Per maggiori dettagli sulle certificazioni di ogni prodotto e per maggiori info: visitare per il marchio AENOR www.aenor.es e per il marchio NF www.certita.fr