Radiatori 2000 ospita IL SEMINARIO “Il nuovo rapporto banca-impresa alla luce delle regole di vigilanza”


Presso la sede della nostra azienda Radiatori 2000 Spa giovedì 27 aprile dalle 17.00 si è tenuto il secondo di un ciclo di 5 incontri organizzati da Confindustria Bergamo e Banco BPM- Divisione Credito Bergamasco dal titolo “Il nuovo rapporto banca-impresa alla luce delle regole di vigilanza”.

Workshop rivolto direttamente ad aziende del territorio e ad imprenditori bergamaschi al fine di diffondere i criteri che gli Istituti di credito utilizzano per valutare le imprese e il funzionamento dei sistemi di rating.

La direzione generale, con l’ausilio del Dott. Andrea Ferretti (docente di credito all’impresa di Banco BPM), ha illustrato ad una platea di 60 imprenditori e professionisti del come comprendere a pieno il funzionamento del circuito creditizio e rapportarsi consapevolmente con il proprio Istituto.

Il responsabile Area credito, finanza e confidi di confindustriale Bergamo, Claudio Gervasoni ha inoltre presentato il software di Confindustria Bergamo “Cruscotto Aziendale”, messo gratuitamente a disposizione delle imprese associate con l’obiettivo di effettuare un’autoanalisi di tipo economico, patrimoniale e finanziaria e costruire un piano industriale compelto.

Il presidente Olivo Foglieni nonché Vice presidente di Confindustria Bergamo: “Crediamo fermamente nella formazione a livello territoriale, nella condivisione della conoscenza e specialmente nel confronto tra imprenditore, istituto di credito e specialisti del settore. Inoltre, è sempre un piacere aprire le porte della propria azienda anche e soprattutto per momenti conviviali come questo”.

Per saperne di più:
www.confindustriabergamo.it
www.bancopopolare.it/credito-bergamasco




© 2017 Radiatori 2000 SpA | P.iva 03554100176 | Rea BG-345232 | Cap. sociale int. ver. € 2.000.020 | Privacy & Cookie policy | Credits