Il manutentore meccanico industriale verrà inserito nella nostra squadra di manutenzione e si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e macchinari meccanici all’interno dell’intero stabilimento, trasversalmente per tutti i reparti. Garantirà il corretto funzionamento delle macchine e degli impianti meccanici, eseguendo interventi di riparazione, sostituzione componenti, diagnosi guasti e regolazioni. Si occuperà inoltre […]
Il manutentore meccanico industriale verrà inserito nella nostra squadra di manutenzione e si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e macchinari meccanici all’interno dell’intero stabilimento, trasversalmente per tutti i reparti.
Garantirà il corretto funzionamento delle macchine e degli impianti meccanici, eseguendo interventi di riparazione, sostituzione componenti, diagnosi guasti e regolazioni. Si occuperà inoltre della messa a punto delle linee produttive, effettuando verifiche periodiche e interventi preventivi per evitare fermi macchina e ridurre i rischi di malfunzionamenti.
Collaborerà con altri reparti per ottimizzare le prestazioni degli impianti e parteciperà a progetti di miglioramento continuo e revamping delle linee. Sarà responsabile dell’aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli interventi e della corretta gestione delle attrezzature necessarie.
Requisiti
Titolo di Studio:
Preferibile ma non indispensabile Diploma tecnico in ambito meccanico / meccatronico o equivalente.
Esperienza:
Almeno 5 anni di esperienza in manutenzione meccanica industriale, preferibilmente in ambito metalmeccanico / siderurgico.
Competenze Tecniche:
- Conoscenza approfondita di impianti e macchinari meccanici industriali.
- Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e schemi meccanici.
- Esperienza in interventi su riduttori, cuscinetti, nastri trasportatori, pompe, valvole, sistemi idraulici e pneumatici.
- Conoscenza delle tecniche di saldatura, montaggio/smontaggio e allineamento.
- Conoscenza delle procedure di manutenzione preventiva, predittiva e correttiva.
Competenze Trasversali:
- Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con colleghi e superiori.
- Problem solving e capacità di lavorare in situazioni di emergenza o sotto pressione.
- Attitudine al miglioramento continuo e gestione autonoma del tempo.
- Ottima capacità di diagnosi e ricerca guasti.
Altri Requisiti:
- Disponibilità a lavorare su turni (3).
- Disponibilità a straordinari e reperibilità.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77) e a persone con disabilità ai sensi della Legge 68/99.