Roma, 23 luglio 2025 – Radiatori 2000 S.p.A. ha avuto oggi l’onore di partecipare al Forum Imprenditoriale Italia-Algeria, alla presenza delle più alte cariche istituzionali italiane ed algerine. Un evento di grande rilevanza, che ha rappresentato un’importante piattaforma di dialogo per lo sviluppo di partnership strategiche tra le due nazioni.
A rappresentare l’azienda erano presenti Olivo Foglieni, Chairman del Gruppo FECS e Presidente di Radiatori 2000 S.p.A, insieme ai due CEO di Radiatori 2000 S.p.A, Chiara Foglieni e Peppino Grandinetti. La loro presenza ha confermato l’impegno concreto di Radiatori 2000 verso l’internazionalizzazione e la cooperazione industriale, già concretizzato con la joint venture VIVAL S.p.A. siglata con Condor Electronics, esempio virtuoso di collaborazione tra Italia e Algeria.
L’incontro ha confermato quanto sia strategico rafforzare i legami economici tra i due Paesi e quanto sia una delle priorità strategiche del nostro governo.
Con un export italiano verso l’Algeria nel 2024 pari a 2,9 miliardi di euro (di cui il 30% in macchinari e attrezzature), in crescita del 3% rispetto all’anno precedente, l’Algeria si conferma un partner centrale per il futuro dell’economia italiana.
Radiatori 2000 S.p.A. continuerà a investire in relazioni solide, sostenibili e orientate al futuro, promuovendo una crescita condivisa e duratura.
Insieme, costruiamo il ponte per un futuro innovativo e prospero.








